Home Famiglia eduscopio

Valutazione delle scuole

Il Liceo di Melfi sempre saldamente al 1° posto

Se sei già un alunno del Liceo e ne vuoi sapere di più, se sei della scuola media e ti stai chiedendo: "Quali scuole superiori della tua zona preparano meglio agli studi universitari?" scoprilo con pochi click e scegli quella più giusta per te,

Vai sul sito:

Se vuoi visionare il grafico di questo anno di eduscopio, clicca qui:

Nota: non troverai riferimenti per il Classico ed il linguistico perché questo è il 1° anno in cui gli alunni arrivano agli esami di maturità e quindi non ci sono dati di nostri iscritti all'università.

Eduscopio, gestito dalla Fondazione Agnelli, ha valutato le scuole in base ai risultati degli esami di stato, il numero di iscritti all'università, i risultati ottenuti nei primi tre anni di università.

Il risultato, per il nostro Liceo, è eccezionale: siamo sempre al 1° posto per risultati raggiunti dai nostri alunni all'università.

Alcuni commenti:

La media del voto di diploma è uguale alle altre scuole ma i risultati universitari sono di gran lunga più alti, ne consegue che i nostri alunni, anche se a parità di punteggio del voto di maturità, escono dalla scuola più preparati e più capaci di affrontare qualsiasi percorso universitario.

Naturalmente nella statistica non troverete gli altri indirizzi di Melfi (classico, scienze applicate, linguistico) perché i corsi sono nuovi e solo questo anno arrivano in 5°.

Ecco alcuni grafici (se vuoi saperne di più vai sul sito www.eduscopio.it):

Il nostro liceo risulta il migliore anche rispetto ai licei classici della zona, come si può osservare nella seguente slide:

La distanza con gli istituti tecnici è poi abissale, ma questo è normale, considerate le

diverse finalità di questo indirizzo.

Se sei già un alunno del Liceo e ne vuoi sapere di più, se sei della scuola media e ti stai chiedendo: "Quali scuole superiori della tua zona preparano meglio agli studi universitari?" scoprilo con pochi click e scegli quella più giusta per te!

Vai sul sito:  http://www.eduscopio.it/percorso-studenti-scelta-scuola-superiore

Circ 33: Nuovi impegni di fine anno alunni

Circolare 31: impegni fine anno

I servizi sul nostro Liceo di

Cronache lucane

Cambia l'esame di maturità (3 nov 2018)

Riflessioni del Preside sull'esame (3 dic 2018)

L'esame di maturità secondo il Preside

La Notte dei Licei al Federico II

I servizi di Vulture News

Gemellaggio con Svedesi

Il Liceo a Teatro

Legalità con l'Arma dei Carabinieri

Università cattolica: ottimi risultati

L'annuncio del Mediashow

Domande di                                          Messa A Disposizione

Potranno essere presentate dal 20 agosto al 30 settembre 2018.

Vai al decreto