Home eduscopio 18

fatta da EDUSCOPIO

Il Liceo di Melfi sempre saldamente

al 1° posto

Vai al prospetto riassuntivo della classifica generale

Vai al prospetto riassuntivo della classifica per indirizzi

Eduscopio, gestito dalla Fondazione Agnelli, ha valutato le scuole in base ai risultati degli esami di stato, il numero di iscritti all'università, i risultati ottenuti nei primi tre anni di università.

Il risultato, per il nostro Liceo, è eccezionale: siamo sempre al 1° posto per risultati raggiunti dai nostri alunni all'università.

Alcuni commenti:

La media del voto di diploma è uguale alle altre scuole ma i risultati universitari sono di gran lunga più alti, ne consegue che i nostri alunni, anche se a parità di punteggio del voto di maturità, escono dalla scuola più preparati e più capaci di affrontare qualsiasi percorso universitario.

Naturalmente nella statistica non troverete gli altri indirizzi di Melfi (classico, scienze applicate, linguistico) perché i corsi sono nuovi e solo questo anno sono arrivati all'università.

Ecco alcuni grafici (se vuoi saperne di più vai sul sito www.eduscopio.it):

La distanza con gli istituti tecnici è poi abissale, ma questo è normale, considerate le diverse finalità di questo indirizzo.

Vai alla graduatoria per indirizzo

Vai alla graduatoria generale

Se sei già un alunno del Liceo e ne vuoi sapere di più, se sei della scuola media e ti stai chiedendo: "Quali scuole superiori della tua zona preparano meglio agli studi universitari?" scoprilo con pochi click e scegli quella più giusta per te!

Vai sul sito:  http://www.eduscopio.it/percorso-studenti-scelta-scuola-superiore

Circolare 12: impegni alunni dicembre

Circolare 14: flessibilità e Natale

Circolare 17: avvisi vari

Allegato alla circolare 17: locandina

Circolare 16: collegio straordinario il 18

Domande di                                          Messa A Disposizione

Potranno essere presentate dal 20 agosto al 30 settembre 2018.

Vai al decreto