Home news Archivio News 2017/18 students lab nazionale 18

Alunni del Liceo allo Students Lab nazionale

rappresenteranno la Basilicata con la loro invenzione

Giuliano Martino, Salvatore Addimando, Sergio Florea, Camilla Glionna, Giacomo Russo, Francesca Carnicella, Renata Di Pinto

Nell'ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro portato avanti dall'IIS Federico II di Melfi e coordinato dalla prof.ssa Maria Rosiello, si sono svolte a Tito le selezioni regionali Students Lab, alle quali hanno partecipato varie scuole lucane, e si è distinta la classe IIIB sezione Scienze applicate, premiata nella categoria .biz come miglior team, grazie alla creazione dell'impresa Litle Big Things S.p.A.

Il gruppo avrà accesso alla finale nazionale, ed è composto da : Giuliano martino, Salvatore Addimando, Sergio Florea, Camilla Glionna, Giacomo Russo, Francesca Carnicella, Renata Di Pinto.

Gli studenti sono stati accompagnati in tutte le fasi dalla dott.ssa Stefania Evangelista, trainer Asse-4, partner tecnico dell'associazione Students Lab, che ha l'obiettivo di integrare attività scolastiche e occupazionali e promuovere iniziative di carattere culturale e sociale, tra cui eventi sulla legalità, sull'orientamento dei giovani, sulla cultura di impresa e sulla formazione in generale.

Ci auguriamo che attraverso questi studenti così talentuosi e motivati possa svilupparsi l'autoimprenditorialità e possano affinarsi le competenze trasversali che coniugano scuola e mondo del lavoro.