Stage Linguistico in Inghilterra

Diario di una bellissima esperienza

L'arrivo

Arrivati domenica 5 maggio, dopo aver visitato le bianche scogliere di Dover gli alunni sono stati sistemati nelle famiglie ospitanti.

Da lunedì, dopo i test di ingresso, sono stati assegnati alle classi di livello ed hanno iniziato la full immersion di 7 giorni per approfondire la padronanza della lingua Inglese.

Nel pomeriggio una lunga escursione a piedi lungo la scogliera. In serata a cinema in inglese.

Le prime foto

La galleria contiene 21 foto

Martedì 7 maggio

Dopo una mattinata intensa nelle aule a studiare l'Inglese fianco a fianco con tedeschi, Svedesi, Spagnoli, Estoni, Finlandesi... ed un veloce pranzo, andiamo con il treno in una cittadina vicina, Margate, per una visita alla città ed una partita di bowling. Quindi cena in famiglia (anche in famiglia abbiamo compagni stranieri, sopratutto tedeschi) e serata di intrattenimento con giochi e danze tipiche inglesi.

La galleria contiene 13 foto

Mercoledì 8 maggio

Lezioni im mattinata e partenza per Canterbury per visitare la città con la celebre cattedrale. Dopo la cena in famiglia, serata in discoteca, quindi, alle 22.30 tutti a dormire, pronti per riprendere un'altra intensa giornata.

La galleria contiene 15 foto

Gli ultimi giorni

Lezioni e attività sportive. Karaoke e sfide ai videogiochi. Il sabato visita a Londra: divisi in gruppi di 15, con una guida a nostra disposizione, abbiamo visitato Londra. Nel pomeriggio un giro in battello per ammirare Londra dal Tamigi. A sera, dopo qualche ora a Piccadilly, il celebre quartiere animato di Londra, un giro in pullman per una visita by night. Quindi all'aeroporto per la partenza.

La galleria contiene 40 foto e riguardano le attività sportive di giovedì ed il viaggio a Londra di Sabato